Jacopo Fo ha partecipato al Carnevale Popolare di Barra, una giornata speciale!

Oggi è stata una giornata incredibile – scrive Giovanni Savino del Tappeto di Iqbal – un viaggio di colori, emozioni e partecipazione che ha reso Barra il cuore pulsante di un Carnevale vero, autentico, costruito dal basso e con l’anima della comunità di Barra!
Tutto è iniziato con la straordinaria formazione dell’Arteducatore Ciro Arancini giunto da Monaco di Baviera per trasmettere la sua arte ai nostri giovani dell’Associazione Heyoka insegnando loro a costruire pupazzi giganti. Ed è stato chiaro fin da subito: stavamo dando vita a qualcosa di speciale, un sogno che sarebbe diventato realtà!
I veri protagonisti? 𝑰 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊 𝒆 𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊 del Punto Luce di Barra e della scuola ICS “46 Scialoja Cortese” Hanno dato tutto, con entusiasmo e passione, per creare un evento indimenticabile, dimostrando che l’energia della comunità può trasformare un’idea in magia pura!

Un grazie speciale a chi ha reso possibile questa meraviglia:
Gli educatori e artisti del Il Tappeto di Iqbal
Gli istruttori sportivi della ASASD RONIN Napolier il progetto SFERE Socialità Formativa Educazione Resiliente
La straordinaria 𝙋𝒓𝙚𝒔𝙞𝒅𝙚 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒊𝒖𝒐𝒍𝒐, ii corpo docenti, la Vicepreside Pia Cardelli
Grazie al gigantesco aiuto del prof Antonio Lazzaro senza il quale oggi sarebbe stato molto complicato parlare a cosi tante persone e bambini.
𝙄 𝙜𝙚𝙣𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞 che ci hanno avvolto con il loro affetto e supporto
𝑳’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝑩𝒂𝒓𝒓𝒂, forte, unita e solidale

𝟓𝟎𝟎 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 hanno sfilato per le strade con allegria, rispetto e amore, trasformando Barra in un’esplosione di festa, senza caos, senza disturbo, ma con l’energia travolgente di chi sa che sta costruendo qualcosa di grande.
𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 𝗔𝗜 𝗥𝗔𝗚𝗔𝗭𝗭𝗜 𝗘 𝗟𝗘 𝗥𝗔𝗚𝗔𝗭𝗭𝗘 𝗗𝗜 𝗕𝗔𝗥𝗥𝗔 𝗖𝗛𝗘 𝗛𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗖𝗥𝗘𝗔𝗧𝗢 𝗘 𝗚𝗘𝗦𝗧𝗜𝗧𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗙𝗜𝗡𝗘 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢! 𝗩 𝗘 𝗥 𝗜 𝗧 𝗔 ‘!
Evviva 𝒊𝒍 𝑷𝒖𝒏𝒕𝒐 𝑳𝒖𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝑩𝒂𝒓𝒓𝒂!
Un plauso a Michele Pirillo per le splendide foto