Vieni anche tu a dipingere, realizzare e restaurare sculture e murales, piantare fiori e rendere più bello e ricco il Parco Museo della Repubblica di Alcatraz! Cerchiamo artisti esperti e principianti assoluti, ci saranno colori e pennelli, palette e cazzuole per tutti.
Coltivare la bellezza è oggi più importante che mai, giocare creando forme e immagini è un piacere per lo spirito, galvanizza il buon umore, nutre la socialità, rende morbidi i sogni, apre la mente, cura il corpo.
La bellezza è un’arma potente contro gli incubi della guerra, della follia, della mancanza di senso della vita.
Uno spazio libero per la tua creatività, una sfida alla tua fantasia, un’esperienza che esalta la tua voglia di giocare.
La passione muove le montagne e fa crescere le nostre risorse.
Fin dalla fondazione di Alcatraz nel 1982 Jacopo Fo e Dario Fo hanno iniziato a dipingerla.
Dario Fo ha realizzato il grande murales sulla vita di San Francesco. A quest’opera si sono aggiunte 2 grandi sculture in legno: L’orologio a vento e La sfera con gli spigoli. Jacopo Fo ha cominciato dipingendo il muro di ingresso del bar e la grande bocca del camino della sala da pranzo, poi è stato il turno delle pareti della palestra… Per salvaguardare queste opere è nata l’idea di realizzare un Parco Museo.
In questi 42 anni decine e decine di artisti hanno riempito di forme e di colori la nostra sorridente repubblica.
Vuoi lasciare anche tu un segno in questa sinfonia emozionante?
Se vorrai potrai anche portare qui una tua opera, che possa restare esposta all’aperto e diventare parte della nostra esposizione permanente.
Non perdere l’occasione, la Libera Repubblica di Alcatraz è un crocevia di storie che si connettono con la magia dell’arte.
Magia vera, non i soliti superpoteri.