Com’è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo
Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo
Spettacolo di e con Jacopo Fo, una produzione C.T.F.R. Compagnia Teatrale Fo Rame
Jacopo Fo raccoglie in un libro, che poi si fa spettacolo, una serie di racconti e ricordi per cercare di rispondere alla domanda che in assoluto gli è stata fatta più volte nel corso della sua vita: Com’è esser figlio di Franca Rame e Dario Fo?
Ma anche…Com’è crescere con due genitori così?
Cosa ti hanno lasciato?
Cosa hai imparato?
Tutte curiosità a cui cerchi di dare una risposta, quesiti che all’inizio di un’intervista sai già che ti verranno posti.
In questo racconto Jacopo Fo cerca di portarci un po’ nel suo mondo di guitti e attori girovaghi, di affabulatori, di scenografi e disegnatori di favole che hanno sempre delle salde fondamenta nella storia del nostro paese.
Prova aperta registrata ad Alcatraz
Estratti Video
(Primo) Introduzione allo spettacolo - (Secondo) Dario da piccolo - (Terzo) Franca prende Dario per il bavero e lo bacia
LO SPETTACOLO
“Quello che penso di poterti segnalare scrivendo questo racconto, è l’esistenza di alcuni meccanismi elementari che nella mia storia sono stati particolarmente importanti perché sono nato in una famiglia governata dagli estremi, da situazioni al limite della realtà, e ho visto cose che a non tutti capita di vedere. Quel che mi interessa raccontare è il punto di vista inusuale dal quale mi sono trovato a guardare. In effetti, in questo momento non ho esattamente la capacità di dare grandi consigli o di dire verità immense e universali. Scrivo per mettere in fila i fatti salienti e magari capirci qualche cosa, pensando contemporaneamente che una simile sfilata di eventi possa servire a qualcun altro che magari possa arrivare a sintetizzare qualche idea sensata su cosa stiamo qui a fare, vivi, e cosa potremmo fare di utile o quantomeno di gradevole.” Prova aperta registrata ad Alcatraz
ACCESSIBILE, QUANDO VUOI
Poter acquistare online lo spettacolo ti offre la possibilità di godertelo quando vuoi, da solo , in famiglia o con gli amici. ATTENZIONE: una volta acquistato lo spettacolo sarà fruibile per 90 giorni, poi l'iscrizione scade.
QUANTO COSTA?
Il costo dello spettacolo è di 12,00 euro
Pagamento Sicuro
Paghi con carta di credito tramite la piattaforma Stripe o Paypal
Fruizione Autonoma
Guardi il video quando vuoi tu, direttamente da casa tua! Ti basta un computer e una connessione al web
Bisogno di aiuto?
Scrivici un mail